giovedì 3 agosto 2017

"Un libraio molto speciale" di Petra Hulsmann

Ciao a tutti! Finalmente è estate! Cercate un libro da leggere sotto il sole?
 

Sono andata in biblioteca ed ho trovato questo libro:



Autore: Petra Hulsmann
Titolo: Un libraio molto speciale
Editore: Piemme
Prezzo: € 17.90

TRAMA:
Ti è mai successo di innamorarti del tuo migliore amico? Ovviamente no: lui è quello con cui fai grasse risate mangiando schifezze davanti alla tv, o al massimo ti aiuta a soffiarti il naso quando il tuo fidanzato ti ha mollata e, magari contestualmente, hai perso il lavoro. Così la pensa Lena, cui entrambe le cose sono appena successe, e che con Ben - questo è certo - ha solo una solidissima amicizia.
In cerca di lavoro dopo l'improvviso licenziamento, Lena non trova di meglio che un posto di commessa in una libreria di libri usati. Peccato che in quella libreria ci sia un problema: il libraio. Il vecchio Otto non solo è bizzoso e disfattista, ma sembra odiare tutto e tutti - i libri, i clienti, e forse il negozio stesso. Al massimo, sopporta i suoi gatti, che ogni tanto si addormentano su questo o quel bestseller. Eppure, pian piano Lena conoscerà meglio il suo strano datore di lavoro, e capirà che a volte dietro le apparenze si nascondono storie che spezzano il cuore. Non solo: mentre si abitua alla nuova vita da single, si ritroverà a cambiare alcune opinioni - sui libri, sugli uomini, e anche su Ben... chi ha detto che dev'essere solo l'amico con cui soffiarsi il naso?

Una storia d'amore frizzante e divertente, ma anche piena di saggezza, per tutte le lettrici che amano i libri e... l'amore.
(fonte: Piemme)


DOVE TROVARLO:
Nelle migliori librerie, negozi online o biblioteche


LE MIE IMPRESSIONI: 
Un libraio molto speciale ha come protagonista una ragazza sulla soglia dei trenta in procinto di sposarsi con l'uomo della sua vita. Le sue uniche preoccupazioni sono:
-  organizzare il matrimonio con l'uomo dei suoi sogni (oltretutto ricco...) 
-  prepararsi alla sua nuova vita da donna che ha avuto tutto quello che desiderava.
estratto da: le emozioni di nina
Beata lei. Forse.
estratto da: le emozioni di nina
Perché il giorno prima del matrimonio il suo fidanzato le rivela che ha un'altra e la lascia.
Come se non bastasse perde anche il lavoro (come non ve lo dico e ve lo lascio scoprire) quindi la sua vita perfetta va in pezzi.   Di conseguenza si ritrova a convivere con il fratello e la sua fidanzata in procinto di sposarsi e l'amico del fratello Ben, sciupa femmine incallito e a tratti parecchio odioso
e si ritrova a fare un lavoro che non avrebbe mai fatto con un capo burbero e asociale per una misera paga. estratto da: le emozioni di nina
Se ve lo state chiedendo no, non è ambientato in Italia (sembrava? ) ma in Germania
estratto da: le emozioni di nina
All'inizio volevo quasi lasciare questo libro dopo i primi capitoli. La protagonista mi sembrava un po' spocchiosa e snob , poi accompagnandola in questa sorta di racconto, scritto quasi come se la protagonista ci stesse raccontando le sue disavventure come quattro chiacchiere davanti ad un drink   , ho scoperto la sua umanità fatta anche di fragilità, errori e debolezze e un po' alla volta mi è diventata simpatica.
estratto da: le emozioni di nina
Se cerchi una lettura leggera e divertente, se ti sei ritrovato\a almeno in una di queste situazioni o cerchi un libro in cui immedesimarti anche parzialmente te lo consiglio!

VOTO: 1/2

Buona estate e buon divertimento! Baci!

Nina

Ti è piaciuto l'articolo? Fammelo sapere! Clicca su una reazione o lascia un commento!


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?