sabato 31 marzo 2018

"L'anatema dei sette peccati" di Davide Fresi

Ciao a tutti!
Avete già organizzato tutto per le vacanza di Pasqua?


Se siete alla ricerca di una lettura a tema posso suggerirvi questo:




Autore: Davide Fresi
Titolo: L'anatema dei sette peccati
Editore: Youcanprint
Genere: Romanzo storico / Fantasy
Prezzo: a partire da €0.99
SINOSSI:
L’idea della storia raccontata scaturisce dalla suggestione che ha avvinto molti di noi quando abbiamo ipotizzato di disporre di una macchina del tempo: quale epoca storica avremmo voluto visitare? Forse quella in cui era vissuto Gesù di Nazareth? Quali sensazioni avremmo provato parlando viso a viso con Gesù? Quali emozioni avrebbero alimentato in noi i suoi occhi ammalianti? E come avremmo agito se ci fossimo trovati a Gerusalemme durante la sua Passione? Ci saremmo opposti alla crocifissione? Queste sono alcune delle domande che hanno stimolato la fantasia dell’autore. I protagonisti della narrazione, Polibio e Fedro, per un tiro della sorte compiono un viaggio temporale e si ritrovano a conoscere personaggi storici dal grande carisma, da Tiberio Cesare a Ponzio Pilato, da Simon Pietro alla Madonna, e arrivano quasi al punto di cambiare il corso naturale della storia. Nel romanzo è tracciato un brillante affresco di un’epoca che mantiene ancora intatto il suo fascino, ed è raccontato fin dove possa arrivare la ferocia di un uomo che ambisca a conquistare il mondo. Il governatore Marcello non esita a far torturare e crocifiggere una moltitudine di innocenti pur di soddisfare le sue brame. Misteri e colpi di scena si avvicendano pagina dopo pagina in un’incalzante successione. Polibio e Fedro sono arbitri del destino dell’umanità e ben presto ciò che accade fa vacillare ogni naturale certezza.
(Fonte: Amazon.it)


DOVE TROVARLO:
Nelle migliori librerie, negozi online o biblioteche in formato cartaceo o ebook.


LE MIE IMPRESSIONI:
Questo romanzo racconta la storia di Polibio e Fedro, due mercanti dell'antica Grecia (335 a.C.) dai principi e dal passato non proprio nobili...
Durante un viaggio si imbattono in una macchina del tempo rimangono colpiti dalle date seguite da a.C e d. C. e trovano molti volumi che contengono addirittura la Storia dell'umanità raccontata nei minimi dettagli.
In seguito vengono catapultati nel 27 d.C. e cercando di sfuttare quanto trovato a loro vantaggio si recano a Roma. Si ritroveranno in piena persecuzione dei seguaci di Gesù Cristo e saranno protagonisti di una serie di disavventure.
estratto dal blog: le emozioni di nina
La prima cosa che salta all'occhio di questo romanzo è la prosa ricercata ma comunque
completamente comprensibile, che permette di immedesimarsi nell'epoca storica.
L'idea da cui si sviluppa la trama è molto originale e spinge a leggere il seguito per sapere come va avanti. La successione degli eventi è scorrevole e verosimile, frutto di uno studio accurato.
estratto dal blog: le emozioni di nina
Se siete fan del romanzo storico o se vi siete mai chiesti come sarebbe un viaggio con una macchina del tempo o se la Storia potrebbe cambiare in base alle vostre azioni ve lo consiglio!


VOTO:


Ringrazio l'autore per avermi dato la possibilità di leggere quest'opera.


Spero di avervi incuriosito, buona lettura e Buona Pasqua!

Nina

Fammi sapere le tue impressioni! Clicca su una reazione o lascia un commento!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?